Il momento più bello della mia giornata è alle 8:10 del mattino, quando ho già accompagnato i bambini a scuola, la casa è silenziosa, la lavatrice è l’unico sottofondo plausibile con le finestre ormai ben chiuse.
Preparo il caffè, accendo il PC ed inizia il mio lavoro “dietro le quinte”, sì perché un istruttore non lavora solo quelle 2 o 3 o 4 ore in palestra.
Ah… il mio caffè…!!! ❤
Ora c’è da cercare musiche, preparare le lezioni, inventarsi nuove cose, cercare a volte nuovi spazi, occuparsi della creazione dei volantini, stare attivi sui social, studiarsi i problemi fisici degli/le allievi/e decidere come gestirli a lezione.
Pochi istruttori fanno questo lavoro a tempo pieno, con due bambini da gestire, mi sarebbe tra l’altro impossibile fare due lavori e non è facile lo stesso.
A volte (spesso) ci si scoraggia per i mille problemi e verrebbe da mollare tutto. Viene proprio da chiedersi: ma non sarebbe più facile mandare tutto all’aria?
Poi ripenso a tutto il tempo (e soldi) speso in formazione, a tutte le energie investite, ai passi in avanti fatti, a voi, miei/e allievi/e e mi dico: NO NON POSSO MOLLARE PROPRIO ORA! NON MOLLERO’ MAI!
Non siate avari negli apprezzamenti, noi ci mettiamo l’anima, e nel bene nel male, un riscontro, sia positivo che negativo (come pacata critica costruttiva) ci fa sempre piacere.
Perciò, mai fermarsi! Torno al mio lavoro, oggi ho un nuovo progetto in mente… 😉
