Yoga Detox

Yoga detox

Depurarsi in primavera.

Disintossicare l’organismo, rappresenta un metodo naturale per aiutare l’eliminazione delle tossine che si accumulano nel nostro organismo e che possono portare a lungo andare a complicazioni e patologie anche importanti.

Il mondo che ci circonda purtroppo, è pieno di agenti chimici dannosi, siamo invasi da radiazioni, gas di combustione, idrocarburi, ed ora anche da virus ben noti...
Tutti questi fattori a lungo andare non riescono ad essere espulsi dal nostro organismo, e per questo dobbiamo aiutarci.

Anche quando mangiamo, a meno che non ci alimentiamo solo con cibi biologici (ed anche questo caso potremmo trovarne piccole percentuali) il nostro cibo è contaminato da pesticidi, ormoni, conservanti, coloranti, OGM… per rendersene conto basta leggere l’elenco ingredienti riportato per obbligo in ogni cibo, e percepire dalle date di scadenza “lunghissime” quanti conservanti in esso contenuti.

Beviamo acqua in bottiglie di plastica, che sappiamo non essere ottimale, in quanto la plastica potrebbe rilasciare nell’acqua sostanze tossiche, e se beviamo acqua del rubinetto ne troveremo altrettante.

Siamo quindi costantemente sottoposti a contaminazioni che di conseguenza intossicano notevolmente il nostro organismo.

Un corpo “appesantito” dalle tossine, può presentare una vastità di sintomi, tra i quali: stanchezza cronica, costipazione, difficoltà nella digestione, aumento di peso, gas intestinale, gonfiore, irritabilità, cellulite, allergie, mal di testa, tumori ecc…

Purtroppo molti sottovalutano la pericolosità di queste problematiche, e non fanno nulla per eliminare queste tossine che vengono accumulate nel nostro organismo.

E’ dunque importantissimo correre al più presto ai ripari, iniziare a disintossicare l’organismo con cadenza regolare, almeno ad ogni cambio di stagione.

  • Cosa si può fare quindi per depurare il nostro organismo efficacemente?

Innanzitutto è importantissimo bere ogni giorno tanta acqua, possibilmente depurata o in bottiglie di vetro.

L’acqua è uno degli elementi fondamentali per aiutarci ad eliminare più scorie possibili e a mantenere i nostri organi puliti, o ancora meglio, introducendo bevande o infusi naturali diuretici o depurativi, che aiutano ad eliminare ancora di più tossine, sono consigliati cicli di integratori mirati almeno ad ogni cambio di stagione.

Anche l’alimentazione è di fondamentale importanza, imparare a valutare quali alimenti sono necessari e quali da ridurre o addirittura eliminare.

Importantissime anche attività riequilibranti, la meditazione, i trattamenti Ayurvedici, la riflessologia, senza dimenticare l’enorme aiuto che possiamo trarre dallo Yoga, queste pratiche contribuiscono notevolmente in questo processo detox, donandoci benessere e rilassamento fisico e mentale.

Se vuoi saperne di più scrivimi:

pierottinilara@gmail.com

oppure seguimi sui social:

Fabebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...