Perché alcune palestre costano molto ed alcune pochissimo?

 

Dalla finestra del mio studio una distesa di peschi in fiore, godiamoci l’ultima mattina di silenzio in casa prima delle vacanze Pasquali! Da domani miei rumorosi bambini a casa…

Oggi vorrei rispondere ad un dubbio, che so potrebbero avere alcuni di voi: perché alcune palestre costano molto e alcune pochissimo?

Una parte ovviamente se ne va in affitto della sala, che andrà a coprire le spese di manutenzione, acqua con cui potete fare la doccia, elettricità, riscaldamento, materiali…

Con l’altra parte pagate lo studio e le capacità acquisite dell’insegnante tramite costosi studi, considerate che gli istruttori devono fare SEMPRE corsi di aggiornamento (a loro spese).

In una lezione personal, l’istruttore di Pilates o Ginnastica Posturale, o Yoga, dovrebbe farvi un’analisi posturale e preparare lezioni (altro tempo) studiate apposta per voi, per migliorare la vostra condizione fisica.

Nei gruppi, si preparano sempre le lezioni a casa, e io insisto sempre sul fatto che le lezioni di Pilates o Posturale,  con più di una decina di allievi non hanno una grande efficacia, in quanto l’istruttore non riuscirà a correggere tutti come dovrebbe.

Perciò se spendete molto poco chiedetevi: il mio istruttore è qualificato? o verrà abbastanza valorizzato nel suo lavoro?

Se volete un buon servizio, valutate bene tutte queste cose.

Ora vi lascio a questo meraviglioso caldo sole primaverile, devo appunto preparare le mie lezioni ora, se volete approfondimenti scrivetemi!

Buone feste a tutti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...